neparlo.it

Curiosità

5 buoni motivi per fare sesso più spesso

5 buoni motivi per fare sesso più spesso
21 marzo 2013 by Scorpion in Curiosità, Sesso con 0 Commenti

Fare sesso fa molto bene soprattutto all’umore ma anche alla salute poiché la qualità della vita quotidiana dipende anche da quella della nostra sessualità. E’ scientificamente dimostrato che una vita sessuale appagante ci fa stare meglio.
Abbiamo individuato ed elencato i principali benefici che la nostra salute ricava quando si fa sesso, tutti ovviamente dimostrati da diversi studi scientifici.

1. Fare sesso protegge la circolazione
Negli uomini l’attività sessuale rinforza il muscolo cardiaco, mentre l’aumento di testosterone nel sangue ha un’azione protettrice delle arterie. In sostanza un’azione simile a quella prodotta da un’attività sportiva. Bisogna però che il rapporto duri almeno una mezz’ora il tempo che occorre al testosterone per agire.

2. Fare sesso abbassa il rischio di incontinenza
Nella donna l’orgasmo clitorideo impone contrazioni ai muscoli pubo-coccigei, con il risultato di contribuire a rinforzarli ed evitando eventuali problemi di perdite di urina.

3. Fare sesso difende le mucose
Nella donna l’attività sessuale tiene alto il livello degli ormoni estrogeni, che hanno azione benefica sulla mucosa vaginale, mantenendo la giusta umidità e il giusto grado di acidità con minore rischio di infiammazioni e infezioni.

4. Fare sesso attiva il sistema immunitario
Lo stress prolungato può far del male all’organismo. Ricerche hanno dimostrato che lo stress è in grado di innescare molte malattie, anche gravi. Farà piacere sapere che lo stato mentale positivo generato da una buona attività sessuale (regolare e soddisfacente) allontana dalla depressione immunitaria.

5. Fare sesso aiuta a mantenere la linea
Un rapporto sessuale permette di bruciare tante calorie, la stima è di circa 400. Inoltre, con l’orgasmo il cervello produce più serotonina, che funziona da leggero euforizzante. Questo permette di raggiungere lo stato di benessere e di ricorrere meno ai dolci.

Tagged , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'