neparlo.it

Curiosità

Acquari nel mondo: il più piccolo e il più grande!

Acquari nel mondo: il più piccolo e il più grande!

L’acquario più piccolo al mondo: l’acquario più piccolo del mondo sta in un palmo di mano. Il famoso miniaturista russo Anatoly Konenko, che per 30 anni si è dedicato ad un mini-dipinto, ha oggi realizzato un’altra delle sue miniature incredibili: misura 30 x 24 x 14 mm, e contiene solo 10 grammi di acqua! L’acquario però non è vuoto come si potrebbe pensare. E’ un acquario a tutti gli effetti: al suo interno ci sono sabbia e pietre, e dei pesci davvero molto molto piccoli! Un piccolissimo sistema di filtraggio consente ai pesciolini di vivere in tutta tranquillità. Per riempirlo di sabbia e sassolini, si è servito di una piccola siringa. Anatoly ha pensato proprio a tutto: pensate che ha realizzato anche una mini-retina per catturare i pesci quando è il momento di ripulire l’acquario più approfonditamente.

mini-acquario.1

Anatoly Konenko ha diversi record all’attivo: per esempio, detiene già un record mondiale Guinness per il più piccolo libro del mondo. Notevoli anche i dipinti in miniatura, che Anatoly produce da anni. Sul suo sito ufficiale potrete ammirare tutte queste meraviglie! Insomma, una grande pazienza e tanta dedizione: di un perfetto miniaturista!

lacquario-del-dubai-mall

L’acquario più grande al mondo: Un acquario unico e splendido in una città molto esclusiva come Dubai. Se siete rientrati al lavoro e già desiderate di partire per le vacanze potete immergervi nelle bellezze del Aquarium del Dubai Mall, il più grande al mondo, dove vivere il mare faccia a faccia con i pesci più straordinari. Posto al centro del grande centro commerciale, l’acquario vanta diversi Guinness dei Primati come quello per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario sospeso al mondo. Al suo interno è possibile esplorare le varie specie che pullulano i mari, dai pesci più colorati agli squali, passeggiando lungo i tunnel o salendo per un giro a bordo di una piccola nave con fondo trasparente.

Tagged , , , , , ,

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'