neparlo.it

Curiosità

Beer is all you need!

Beer is all you need!

Chi non ha mai avuto il piacere di bere un bicchiere di beer? Ci sono gli esperti che se ne intendono e quelli che bevono per il puro piacere di un attimo di ebbrezza, quelli che bevono per divertimento e quelli che lo fanno per abitudine. Tutti, però, sanno che la birra migliore è proprio la “blond beer” per le caratteristiche e le peculiarità da applicare alla metodologia di fermentazione e preparazione della bevanda. Ci sono tanti gusti e tipologie di birra differenti.

Seconda il Gingerbreadman Pub di New Cumberland, Pennsylvania, il record del bevitore più veloce, Steven Petrosino, è di 1 litro di birra in 1,3 secondi. E’ imbattuto da diversi anni, dal  22 giugno 1997.

Guinness_beer_record2

La Brewdog produce la birra più alcolica del mondo,“The End of History”, che ha un tasso alcolico del 55%. Tale birra batte un record già registrato qualche tempo fa da un’altra birra della Brewdog, la “Sink the Bismark”, che è conosciuta in tutto il mondo

Una bottiglia di Lowerbrau, che costa circa 16.000 dollari, sembra essere la birra più costosa. La particolarità di questa birra è che si è salvata incidente del dirigibile Hindenburg, avvenuto nel 1937 a New York, la bottiglia fu recuperata da un pompiere che lavorava sul posto. Ovviamente non è più bevibile perchè rovinata dall’incendio.

most-expensive-beer

La birra più amara è la “The Hop”, prodotta dalla casa inglese Pitstop Brewery, creata personalmente dal proprietario birraio Peter Fowler. L’inventore ha dichiarato che ogni birra è una nuova prova e che ogni sfida è affrontata con impegno e creatività. La particolarità della “The Hop” Beer è che dopo averla bevuta il sapore rimane per diverse ore.


bitterest-beer-theHop-PeterFowler

Il bicchiere di birra più grande del mondo è stato realizzato dall Auld Dubliner Irish pub di Orange County, California: si calcola un’altezza di due metri e mezzo  e può contenere più di 1.600 litri di birra. Per versarvi dentro la birra si è impiegato quasi un’ora e mezza.

Worlds_Biggest-Guinness

La festa con il maggior numero di birre diverse è il Robin Hood Beer Festival, che si organizza a Nottingham, lì è facile trovare almeno 640 tipi differenti di birra. Gli organizzatori del festival cercano di incrementare i rapporti con il maggionr numero di produttori di birra diverse, proveniente da ogni parte del mondo.

RobinHoodBeerFestival

Il Paese dove si beve più birra per abitante è la Repubblica Ceca, dove nel 2004 poteva si calcolava un consumo di 156,9 litri a testa, seguita dall’Irlanda con 131,1 litri e dalla Germania con 115,8 litri. Al primo posto nel mondo, però, il Paese dove si consuma più birra è la Cina, con oltre 28 milioni e mezzo di litri, non a caso è il paese più popoloso.

prague

Cosa resta da aggiungere? I Beatles avrebbero potuto cantare nei pub di tutto il mondo una nuova canzone: “Beer”…is all you need!

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'