neparlo.it

Informatica

Asus Transformer AiO, pc all-in-one e maxi tablet in un unico dispositivo

Asus Transformer AiO, pc all-in-one e maxi tablet in un unico dispositivo
9 marzo 2013 by Scorpion in Informatica con 0 Commenti

Asus lancia il Transformer AiO, primo pc all-in-one con sistema operativo Windows 8 che si trasforma in un maxi-tablet Android, combinando la flessibilità in movimento tipica dei tablet con con le prestazioni di un classico pc desktop, in un unico dispositivo compatto ed elegante.

L’ Asus Transformer AiO è costituito da una pc station desktop con processore Intel Core di terza generazione, sistema operativo Windows 8 e un monitor IPS da 18,4 pollici con multi-touch a 10 punti, processore Nvidia Tegra 3 quad-core staccabile per trasformarsi in un attimo in un tablet Android 4.1 indipendente.

Questo dispositivo adotta inoltre la tecnologia wi-fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni: il wi-fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni wireless. La tecnologia audio Asus SonicMaster garantisce una ottima qualità del suono nella riproduzione di musica, film e gli altri contenuti multimediali.

Il monitor dell’ Asus Transformer AiO senza la pc station può trasformarsi in un maxi-tablet con due diverse anime. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con wi-fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla stessa pc station per semplificare l’accesso ai programmi Windows in qualsiasi punto dell’abitazione ci si trovi; in alternativa, il display può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente passando da un sistema operativo all’altro alla pressione di un pulsante con una batteria che offre fino a cinque ore di autonomia.

L’ Asus Transformer AiO sarà disponibile da aprile, a partire da 1299 euro.

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'