neparlo.it

Curiosità

Autoscatto: una nuova mania!

Autoscatto: una nuova mania!
28 febbraio 2013 by Valentina Labattaglia in Varie con 0 Commenti

La mania dell’autoscatto!

Nasce una nuova moda, l’autoscatto, che con il tempo porta ad avere “conseguenze ossessivo-compulsive” se seguita da persone con  problemi di autostima ingigantiti o, peggio, di eccessivo egocentrismo.

I moderni smartphone con doppia fotocamera,  webcam e telecamera posteriore inclusa, i vari social network e diverse applicazioni come Cameroid-web oppure Webcam-toy, sparsi nell’immenso mondo virtuale, hanno ingigantito le possibilità di fotografarsi e fotografare tutto quello che ci circonda e poi pubblicarlo in rete per mostrarlo al mondo. E’ scoppiata una vera e propria mania, soprattutto tra le ragazze che si stanno “specializzando” nella tecnica dell’autoscatto.

Soggetti interessanti di questa moda fotografica sono ragazze eccessivamente truccate o “mascherate” a festa che si dilettano a fotografare e farsi fotografare in luoghi particolarmente suggestivi, quali il bagno di casa, servizi igienici pubblici, camerini e salotti di prova dei grandi magazzini, camere da letto in perenne disordine.L’obiettivo non è ben chiaro. A prima vista sembra che i soggetti stiano inviando baci e saluti a qualcuno ma la posizione del “cheese scatta foto” è uguale in ogni fotografia. No, qualcosa non va, decisamente non sono baci quelli che si vedono in queste foto!

Qualche maschietto poco galante in un momento di derisione, ha identificato questa “moda” come la mania delle facce da papera. Qualche somiglianza con gli animaletti dal becco giallo si intravede ma abbinare donna-papera è poco elegante oltre che offensivo. In terza opzione spunta la pista del coniglio, ma come mai questa improvvisa popolarità? Non si sa.
Le facce strane e buffe iniziano a diventare più numerose delle notizie da cercare in rete. Che qualcuno fermi questa mania prima che diventi una moda, una caratteristica distintiva delle ragazze che usano la macchina fotografica!

Tagged , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'