neparlo.it

Sport

Formula1 – Ferrari 2013, ecco la nuova F138

Formula1 – Ferrari 2013, ecco la nuova F138
30 gennaio 2013 by Scorpion in Sport con 0 Commenti

Formula1 – La stagione 2013 ormai è alle porte, la Ferrari è pronta a svelare la sua ultima creatura. Venerdì mattina 1° febbraio all’interno della sede di Maranello (Mo) sarà presentata la nuova F138.

Lo rende noto la Ferrari sul proprio sito Internet. Il nome della cinquantanovesima vettura costruita dalla Ferrari per competere nella prossima stagione di Formula1 e che anche nella prossima stagione avrà alla guida i piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, deriva dalla combinazione fra l’anno di attività e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta alla sua ultima stagione agonistica.

Dalla Spagna filtrano le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2013. In particolare, ‘Marca’ rende noto che dal punto di vista estetico la F138  non presenterà differenze sostanziali rispetto alla stagione passata, anche se non avrà più il ‘naso’ anteriore. Sembrerebbe invece confermato l’innovativo sistema della sospensione posteriore, ma i maggiori cambiamenti dovrebbero riguardare la zona centrale. Tra le novità, la posizione dei radiatori, modificata rispetto alla monoposto 2012, che dovrebbe garantire un miglior rendimento aerodinamico.

 

Tagged , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'