neparlo.it

Curiosità

Harlem Shake di Dj Baauer è il nuovo tormentone dopo Gangnam Style

Harlem Shake di Dj Baauer è il nuovo tormentone dopo Gangnam Style
10 marzo 2013 by Paoletta in Curiosità, Divertenti, News con 0 Commenti

Dopo il Gangnam Style di Psy c’è un nuovo tormentone sotto forma di video che sta invadendo il mondo web: è l’Harlem Shake. Questo singolo, del genere electro-house, è stato prodotto circa 1 anno fa e precisamente a Maggio, dal dj newyorkese Baauer (Harry Rodrigues), nel suo appartamento a Brooklyn,  che lo caricò online conquistando subito star della musica come Skrillex e il produttore Diplo.

Attualmente è primo in tutte le classifiche, diventando un vero fenomeno musicale su YouTube con centinaia di video. Per il nuovo tormentone americano, approdato finalmente in tutta Europa, la trama è sempre la stessa: vari video, della durata di circa 30 secondi, dove gruppi di persone recitano uno sketch comico improvvisandosi pseudo-ballerini. Una persona balla da sola in mezzo ad una sala, un parco, una piazza, un luogo di lavoro mentre tutti gli altri intorno continuano ad ignorarla ma… appena il ritmo cambia, durante il refrain di Dj Baauer, la pazzia dilaga, contagiando tutti che cominciano a ballare scatenandosi in pose improponibili e davvero divertenti, spesso qualcuno indossa anche maschere stravaganti ed eccentriche. Uno dei primi ad aver portato questo tormentone in Italia è stato lo YouTuber Doctor Clapis. Anche la Yesmoke, fabbrica di sigarette made in Italy con sede a Settimo Torinese, ha voluto partecipare al gioco facendo danzare perfino il mietitore tra le linee di produzione delle sigarette.


Harlem Shake ha contagiato anche il mondo del basket NBA, si balla a ritmo di musica nello spogliatoio dei Toronto Raptors


Da lunedì 11 marzo il singolo Harlem Shake arriverà anche in radio per diffondere anche fuori da internet la moda dello shake. Nel frattempo se vuoi registrare un video per la Harlem Shake mania, bisoggna seguire due semplici regole:
Primi 15 secondi: una sola persona che balla in mezzo a una folla indifferente.
Restanti 15 secondi: il volume della musica sale e compaiono improvvisamente tante persone in costume che si scatenano

Tagged , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'