neparlo.it

Tecnologia

HTC ONE sarà il vero rivale di Samsung Galaxy S4 ed iPhone 6

HTC ONE sarà il vero rivale di Samsung Galaxy S4 ed iPhone 6
29 marzo 2013 by Scorpion in Tecnologia con 0 Commenti

Motorola X Phone potrebbe essere privo dell’effetto WOW e di conseguenza non riuscire ad irrompere sul prossimo mercato degli smartphone, come sostenuto, invece, da Hugh Bradlow, Chief Technology Officer presso Telstra. Ad affermare che lo smartphone Motorola di nuova generazione non abbia tutte le carte in regole per competere con Samsung Galaxy S4 e Apple iPhone 6 è Patrick Pichette, videpresidente senior e CFO presso Google. Dovrebbe invece essere all’altezza dei nuovi top di gamma Samsung e Apple il nuovo esemplare di punta dell’offerta HTC, ovvero HTC One.

I nuovi modelli Motorola non sarebbero in linea con gli standard che Google ritiene indispensabili per poter parlare di innovazione e trasformazione, ha reso noto Pichette: «[…] not really to the standards tha waht Google would say is wow – innovative, transformative». Pichette non ha fatto riferimento ad alcun dispositivo in particolare, quindi non è detto che il manager si riferisca anche a X Phone, lo smartphone nato in collaborazione tra gli ingegneri di Motorola e quelli di Google. Pichette ha però aggiunto: «[…] we’re actually building the next wave of innovation and product lines». Google starebbe dunque lavorando alla realizzazione di una nuova linea di prodotti destinata a portare un’ondata di innovazione. Quanto dichiarato dal manager Google lascia supporre che ci vorranno mesi prima di vedere sul mercato uno smartphone capace di mettere in discussione gli attuali equilibri di mercato. Potrebbe dunque anche accadere che alla Google I/O 2013 non sia svelato alcun Motorola X.

Passando all’iPhone si vocifera da più parti che non è affatto scontato che iPhone 6 arrivi sul mercato della telefonia mobile nel corso del 2013. Stando a recenti indiscrezioni, infatti, Apple potrebbe lanciare un iPhone 5S e posticipare l’uscita di iPhone 6 al 2014. Certezza assoluta, invece, in merito al debutto sul mercato di Samsung Galaxy S4. Il nuovo smartphone top di gamma del produttore sudcoreano è stato protagonista dell’evento Samsung Unpacked 2013, in programma giovedì 14 marzo.

Un dato appare chiaro a tutti, che si tratti di iPhone 5S o di iPhone 6, a competere alla pari con l’erede di iPhone 5 e con Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere HTC One. Lo smartphone di punta della casa taiwanese è stato accolto assai bene dalla critica specializzata. HTC One ha infatti ottenuto il premio Best New Mobile Handset, Device or Tablet ai Global Mobile Awards 2013, assegnato dalla giuria di esperti del Mobile World Congress di Barcellona.

Tagged , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'