neparlo.it

Tecnologia

Huawei Ascend P2, lo smartphone più veloce al mondo

Huawei Ascend P2, lo smartphone più veloce al mondo
27 febbraio 2013 by Scorpion in Tecnologia con 0 Commenti

I produttori hi-tech cinesi non si accontentano più di giocare il ruolo di comparsa sui mercati mondiali della telefonia e lanciano così  la sfida a colossi come Samsung e Apple. Huawei, marchio che fino a poco tempo fa in Europa era conosciuto solo per gli smartphone low cost e le chiavette internet venduti dagli operatori mobili con il proprio marchio, al Mobile World Congress di Barcellona presenta quello che oggi viene definito lo smartphone più veloce al mondo.

Il nuovo Ascend P2, simile nell’estetica al predeccessore Ascend P1, ha una scocca resistente all’acqua, un display da 4.7 pollici Gorilla Glass 2 e 315 PPI con risoluzione 720p, uno spessore di soli 8,4 mm per un peso di 122 grammi e una batteria da 2420 mAh. Il processore è un quad-core da 1,5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM; la fotocamera da 13 megapixel permette di girare video da 1080p, mentre quella frontale è da 1.3 megapixel. La connettività LTE consente di sfruttare le nuove reti 4G superveloci.

Il sistema operativo è Android 4.1 personalizzato con la “Emoticon UI” di Huawei. Ma a fare la differenza potrebbe essere soprattutto il prezzo annunciato, 399 euro, vale a dire circa 200-300 euro meno rispetto agli smartphone top di gamma dei concorrenti marchiati Samsung, HTC o LG. Le vendite inizieranno in primavera.

Queste, in sintesi, le nuove funzioni dell’Ascend P2, così come sono state annunciate da Huawei: – Quick Charging: ricarica della batteria più veloce del 25% – Galleria con funzione di tag di persone in foto già memorizzate – Quick Power Control: riduce i consumi del 10% – Automated Discontinuous Reception (ARDX): riduce i consumi del 20% – Pulsante Fotocamera dedicato con doppia corsa – Touchscreen funzionante anche con i guanti – Gestione dei Temi – Nuovi widget e icone

Elenchiamo di seguito un breve riepilogo delle principali specifiche dello smartphone Huawei Ascend P2: 

  • Android 4.1.2 personalizzato con la “Emotion UI” che potrà utilizzare vari temi
  • Display 4,7 pollici con risoluzione 1280 x 720
  • Processore quad core da 1,5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Batteria da 2.420 mAh, superiore sia a Xperia Z che ad HTC One
  • LTE fino a 150 mbps, la più veloce mai vista su uno smartphone

Tagged , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'