neparlo.it

Curiosità

Il telefonino più piccolo del mondo

Il telefonino più piccolo del mondo

Il telefonino più piccolo del mondo è giapponese: è alto 7 centimetri.

Negli ultimi anni va di moda la generazione dei cellulari “più grandi possibili” e “più sottili possibili”. Chi non possiede uno smartphone o un cellulare android? Chi non sente la necessità di un touchscreen nella generazione dell’era digitale? 

Però pochi si ricordano che fino a poco tempo fa, prima dei display colorati e di quelli sensibili al touch, prima ancora delle applicazioni e delle risoluzioni altamente definite, era di moda un’altra tendenza: un cellulare doveva essere “tascabile”, di piccolissime dimensioni, leggero, sottile e dallo schermo piccolissimo. Erano di moda modelli come il Motorola Razr V3, paragonabile come popolarità al Samsung Galaxy S III, oppure l’Lg K360 o ancora il Nokia 7230. Sono modelli che andavano in voga alla metà dello scorso decennio (2000\2010) , eppure le dimensioni sono cambiate totalmente. E anche le funzioni!

E’ dal Giappone che arriva un primo tentativo per invertire la tendenza. La Willcom è un’associazione nipponica che ha scoperto, o meglio, ritrovato il gusto “del piccolo e leggero” dispositivo telefonico che calcola dimensioni di 70x32x10,7 mm (il cellulare è più piccolo di un pacchetto di mentine) e dal peso di 32 grammi. Il nome del dispositivo è Phone Strap 2 WX06A e la tastiera è alfanumerica, ridotta  e piccolissima, utilizzata solo per mandare messaggi (sms-> short message system) o e-mail. Il display ha una diagonale di un pollice e una piccola antenna estraibile manualmente. Presenta tra le funzioni “aggiuntive” anche una porta Usb, una batteria con un’autonomia di due ore durante le conversazioni telefoniche e una memory interna che può contenere mille numeri. Il modello testato non ha la webcam per scattare fotografie oppure per fare video.
Se volete essere “fuori moda” in fatto di cellulari dovete affrettarvi perché già sono aperte le prenotazioni per ordinare il telefonino alto 7 centimetri. Il Phone Strap 2 sarà prodotto esclusivamente in Giappone per limitarne la distribuzione al mercato asiatico e l’intento della Willcom è di creare una limited edition; verranno creati solo dodici mila esemplari del telefonino più piccolo del mondo!

telefonino

Tagged , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'