neparlo.it

Calcio

Impresa Milan: 2-0 al Barcellona, i rossoneri ora ci credono!!

Impresa Milan: 2-0 al Barcellona, i rossoneri ora ci credono!!
20 febbraio 2013 by Scorpion in Calcio con 0 Commenti

Grande impresa del Milan nell’andata degli ottavi di Champions League.

Allo stadio Giuseppe Meazza c’è il tutto esaurito per un Milan stellare che affronta il Barcellona di Messi. Partita di attesa dei rossoneri che hanno saputo aspettare il gioco dei catalani, trovando il 2-0 nella ripresa. Boateng al 56′ sblocca il match con un sinistro al volo dopo un sospetto fallo di mano di Zapata. La reazione del Barcellona è poco convinta, i blaugrana sembrano sottotono e non incidono sulla partita e all’80′ arriva il raddoppio di Muntari dopo una bella azione iniziata da Niang, entrato nella ripresa, e finita da una assist perfetto di El Shaarawy. Il ritorno in terra spagnola il 12 marzo al Camp Nou… adesso però la qualificazione non è più un sogno!!

Partita che in parte delude le aspettative di gran calcio della vigilia, chi guardava la sfida vestendo solo i panni dell’appassionato non sarà di certo rimasto soddisfatto per la partita andata in scena a San Siro. Il demerito è tutto di un Barcellona venuto a Milano con la convinzione di far un sol boccone dei rossoneri. Presunzione ed arroganza che però hanno prodotto un risultato poco soddisfacente quando in campo ci si attende di vedere la squadra più forte del mondo.

Applausi a scena aperta per un Milan tutto cuore, corsa e grinta che ha sopperito con l’applicazione e la disciplina tattica all’evidente divario tecnico tra le due squadre. Perfetta interpretazione della partita da parte dell’undici di Massimiliano Allegri che ha schierato un 4-3-3 pronto a trasformarsi immediatamente in 4-5-1 quando il Barcellona entrava in possesso palla.
Superficiale il Barcellona che ha chiuso il primo tempo col 67% di possesso palla ma solo due tiri in porta. Un tiki-taka fine a se stesso, tanti passaggi in orizzontale che hanno prodotto azioni lente e prevedibili non impegnando mai l’estremo difensore rossonero.

Per il Barça un ritorno in Spagna a testa bassa, per il Milan la consapevolezza di poter riuscire nell’impresa di passare il turno ed approdare ai quarti di Champions League!!

Tagged , , , , , , , , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'