neparlo.it

Informatica

Indirizzo email temporaneo “usa e getta”? Il web risponde sì!!!

Indirizzo email temporaneo “usa e getta”? Il web risponde sì!!!
23 febbraio 2013 by Roberto Zaccaria in Informatica con 0 Commenti

Quante volte ti è capitato di doverti registrare ad un sito e ti scocciava inserire la tua mail???

Per la registrazione a siti e servizi viene spesso richiesto un indirizzo di posta. Il rischio che si corre è che il nostro indirizzo e-mail possa essere venduto a società di marketing provocando la ricezione di posta indesiderata (spam) di varia natura. Per ovviare al problema esistono dei servizi gratuiti che permettono di creare delle vere e proprie e-mail usa e getta.

10 Minute Mail protegge la tua privacy e previene lo spam fornendoti un indirizzo email temporaneo pienamente funzionante.

Qualsiasi e-mail inviata a tale indirizzo verrà visualizzata automaticamente in una pagina web. Sarà possibile leggerla, cliccare sui collegamenti che contiene e anche rispondere.
L’indirizzo però non sarà più valido dopo 10 minuti (con possibilita’ di aumentarla a 20 minuti).
Perché dovresti usare questo servizio? Magari vuoi iscriverti ad un sito che richiede di fornire un indirizzo e-mail valido al quale verrà inviata un messaggio di convalida. E forse non vuoi fornire il tuo vero indirizzo e rischiare di essere inserito in una spam-list. Questo indirizzo è valido ed è usa-e-getta. Inoltre è gratis!

Altro servizio interessante è Bloody Vikings  Si tratta infatti di un add-on specifico per Mozilla Firefox che, una volta applicato al browser, consentirà di creare rapidamente un indirizzo e-mail temporaneo sfruttando servizi quali web 10 Minute Mail ed Anonbox ed andando ad agire direttamente dal menu contestuale del browser.
Questo sta dunque a significare che, piuttosto che fornire il proprio indirizzo e-mail ogni qual volta risulta necessario eseguire un dato processo di registrazione sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse nella casella nella quale inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e selezionare dunque la voce Bloody Vikings! dal menu contestuale visualizzato.
La casella di testo sarà quindi riempita automaticamente con un indirizzo e-mail temporaneo e, simultaneamente, verrà aperta una nuova scheda in Firefox della relativa casella di posta elettronica, disponibile, ovviamente, per un periodo di tempo limitato.

 

 

Tagged , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'