neparlo.it

Curiosità

Instagram, 100 milioni di utenti in due anni!!

Instagram, 100 milioni di utenti in due anni!!
6 marzo 2013 by Scorpion in Varie con 0 Commenti

Instagram è cresciuto in maniera esponenziale dal lancio ufficiale, diventando un’app quasi indispensabile per moltissimi utenti. Ora, dopo quasi due anni e mezzo, più di 100 milioni di persone utilizzano Instagram ogni mese. Lo stesso sviluppatore afferma che:

“E’ facile considerare questo traguardo come un risultato di una società, ma credo che si tratti di un risultato per tutta la nostra comunità. Ora, più che mai, la gente sta catturando il mondo in tempo reale utilizzando Instagram per la condivisione di immagini dai più lontani angoli del globo. Quello che vediamo nel prossimo futuro è un mondo più connesso e aperto attraverso le fotografie.”

Instagram è diventato il principale social network basato sull’elaborazione delle fotografie scattate sui sistemi mobile, che ha visto nascere la sua fortuna proprio su iPhone. Sbarcato successivamente anche sulla piattaforma Android vanta oltre 100 milioni utenti attivi per un totale di oltre 40 milioni foto pubblicate al giorno. Il successo di questo servizio sembra davvero non conoscere limiti!!

A molti sarà sembrata folle la cifra spesa da Facebook per comprarsi Instagram. Si parla di un miliardo di dollari che è una cifra spaventosamente elevata per quello che è ed offre il programma di elaborazione fotografica.

Il volano dato dal social network ha portato a triplicare gli utenti registrati nel giro di pochissimo tempo (da 30 a 100 milioni), fenomeno destinato a crescere ancora col passare del tempo. E’ abbastanza probabile che vedremo le versioni della celebre app anche per Windows Phone e BB10 (sebbene recentemente siano circolate voci opposte relative alla nuova piattaforma di BlackBerry), fattore che contribuirà ad allargare ulteriormente il bacino di  utenza.

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'