neparlo.it

Curiosità

Due isole a forma di cuore: Makepeace Island e Galesnjak

Due isole a forma di cuore: Makepeace Island e Galesnjak
2 marzo 2013 by Paoletta in Geografia, News con 0 Commenti

Possedere un’isola paradisiaca a forma di cuore nell’Australia orientale? Quando si parla di isole vip di super lusso il ricchissimo Richard Branson, patron della Virgin Group, è in pole position. Il magnate britannico nel suo patrimonio vanta meravigliosi paradisi privati che ha arricchito con strutture da sogno degne dei resort più esclusivi che utilizza quando ha bisogno di una piccola fuga rilassante da solo o in compagnia.

Da poco un paradiso firmato Branson si è aggiunto alla lista delle isole private in affitto. Si tratta della magnifica Makepeace Island, 9,2 ettari che emergono dalle acque del fiume australiano Noose, sulla Sunshine Cost del Queensland, acquistata dal magnate nel 2003 insieme al suo socio Bret Godfret. Branson ha deciso di affittare il suo rifugio “preferito in Australia”, dal momento che nè lui nè il socio riescono ad andarci, per non lasciare che l’isola rimanga deserta nei periodi in cui i due proprietari non la raggiungono per le vacanze. “Abbiamo deciso di metterla in affitto nei periodi in cui né io né Brett siamo in visita, in modo che anche altre persone possano godere delle strutture e del fascino dell’isola”, ha dichiarato Branson. L’isola può accogliere fino a 22 visitatori e promette vacanze ad alto tasso di romanticismo, infatti ciò che la rende così particolare è la sua particolare forma: Makepeace è un cuore grande che palpita al centro del fiume. Un colpo d’occhio d’eccezione che potrebbe trasformarsi in un luogo perfetto per una luna di miele da veri vip, grazie alla possibilità di affittarla ad uso esclusivo. Potrete dormire nella dimora di lusso Bali House, oppure in una delle due ville per ospiti, potrete godere della piscina, del centro benessere, del campo da tennis e del teatro, il tutto in un perfetto e piacevole lusso in stile indonesiano, anche se al costo tutt’altro che trascurabile da 550$ a notte o 3.250$ per l’uso esclusivo dell’intera isola. Maggiori informazioni è possibile trovarle al sito ufficiale makepeaceisland.com. Non è la prima volta per lui: fra le sue tenute sparse per il mondo, il magnate Branson affitta anche l’isola Necker nelle Isole Vergini britanniche, un sogno da 28 posti letto offerto alla modica cifra di 53mila dollari a notte (37.300 euro).

 Ma a quanto sembra c’è anche un’altra isola a forma di cuore in Croazia! Il paradiso per tutti gli innamorati esiste e a rivelarlo è Google Earth, si chiama Galesnjak situata vicino alla costa della Croazia. E’ un’isola disabitata di proprietà del Sig. Juresko denominata “Lovers’ Island”  e appena sono state diffuse le immagini è stata presa d’assalto dagli innumerevoli innamorati. Il proprietario infatti ha detto: “E ’stato incredibile. Riteniamo che sia la più perfetta isola a forma di cuore in tutto il mondo. Nessuno vi risiede pertanto è perfetta per trascorrere del tempo da soli in un ‘isola deserta. Il mondo intero sembra voler rimanere qui ormai.” L’isola di Galesnjak apparse per la prima volta nell’atlante che Napoleone pubblicò nel 1807 e già allora si poteva distinguere la sua forma. Le richieste per visitare l’isola Galesnjak sono tantissime e provenienti da tutto il mondo per cui occorre prenotare con un largo anticipo. E’ possibile prenotare per brevi visite via nave, pranzi e cene romantiche ma anche matrimoni con l’assistenza del personale delle agenzie. Per chi cerca qualche emozione in più, si può prenotare anche un volo con il paracadute ascensionale, chiamato anche parasailing, ammirando dall’alto lo splendore dell’isola. E’ previsto anche il lancio con paracadute direttamente sull’isola anche in tandem ovvero lancio assistito da un istruttore per chi non ha esperienze, il tutto corredato con foto e video per i vostri ricordi. A voi la scelta!

Tagged , , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'