neparlo.it

News

La Playstation 4 sta arrivando!!

La Playstation 4 sta arrivando!!
4 marzo 2013 by Scorpion in News, Tecnologia con 0 Commenti

La PlayStation 4 ha già iniziato a far sognare i suoi milioni di appassionati nonostante non ci siano informazioni ben definite sia in merito alla  data di lancio sul mercato che al prezzo di commercializzazione. Ancora non ci sono certezze anche sul design definitivo e sulle specifiche tecniche.

Il primo aspetto da mettere in evidenza è il nuovo controller DualShock 4. Dalle immagine trapelate, il layout è simile al suo predecessore e sembra più giusto ed appropriato parlare di una evoluzione piuttosto che di una rivoluzione hardware. Le novità principali sono rappresentate da un nuovo pulsante, dal touchpad, dal jack per le cuffie e da un sensore illuminante. Ma è soprattutto il tasto di condivisione la vera novità apportata dalla Sony. Basta schiacciarlo e sarà possibile inviare video e informazioni sulla propria sessione di gioco ai principali siti di social network come Facebook e Ustream. Il sistema di rilevamento dei movimenti del corpo, poi, sembra una via di mezzo tra il Move della Play Station 3 e il Kinect della Xbox 360.

Dal punto di vista tecnico, la PlayStation 4 è spinto da un processore a 8 core con architettura x86-64 AMD Jaguar a un clock rate di 1.6 GHz. Anche la scheda video dedicata è targata AMD. In particolare una Radeon HD con 18 core con potenza di calcolo pari a 1.84 TFLOPS. In buona sostanza, il sistema permette bassi consumi e consente ai giocatori di riprendere le loro sessioni senza alcun tempo di avvio. Anche le attività multitasking dovrebbero essere più veloci. Se non ci sono informazioni in merito alla capacità dell’hard disk, la console sarà di certo dotata di lettore Blu-ray, USB 3.0, uscite video HDMI e Analog-AV, moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR.

Rumors parlano di una possibile connessione tra la neo-console e la PS Vita. Pare che quest’ultima sia in grado di supportare il gioco in remote play con la console PlayStation 4. Insomma gli amanti del portatile ne saranno certamente entusiasti.Sarà quindi possibile usufruire dei nuovissimi giochi per PlayStation 4 conservando la classica risoluzione del display di PS Vita.

Capitolo giochi. Ecco tutti i titoli che sarebbero stati confermati: Diablo III, Killzone: Shadow Fall, Destiny, Project Gotham, Test Drive e Watch Dogs, Deep Down, Infamous: DriveClub, Knack, Second Son, The Witness. All’orizzonte si intravedono Assassin’s Creed 4, FIFA 14 e GTA 5. Con questa generazione di titoli, l’esperienza videoludica viene spinta al limite del realismo. La PlayStation 4 potrebbe ulteriormente confondere il confine tra fantasia e realtà e permettere il supporti di giochi coinvolgenti come mai è finora accaduto.

 

Caratteristiche Tecniche della PS4:

Main Processor
Single-chip custom processor
CPU: x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores
GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon based graphic engine

Memory
GDDR5 8GB

Hard Disk Drive
Built-in

Optical Drive (read only)
BD 6xCAV
DVD 8xCAV

I/O
Super-Speed USB (USB 3.0), AUX

Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth 2.1 (EDR)

AV output
HDMI
Analog-AV out
Digital Output (optical)

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'