neparlo.it

Curiosità

Divertimento è la parola d’ordine!

Divertimento è la parola d’ordine!

“Divertimento” è la parola d’ordine!

Per gli “spiriti liberi” ogni luogo, città, paese diverso dal proprio è unico e fantastico. C’è chi viaggia per andare alla ricerca di nuove esperienze, chi lo fa per conoscere gente o per lavoro, chi parte con una valigetta e solo cento euro nella tasca per una gita “on the road”, chi lo fa per passione o necessità, chi decide di mollare tutto e ricominciare. Ma ci sono anche i viaggiatori che decidono di girare il mondo per divertimento e trasgressione. A tale proposito una classifica riporta le città considerate più divertenti e movimentate, quelle in cui dimenticarsi le regole e vivere senza limiti.

IBIZA-> Il divertimento risale agli anni ’60, periodo in cui gli hippie eccentrici si ritrovavano sulle spiagge di Ibiza. Le Isole Baleari così diventano il simbolo del divertimento. Nel 1978 iniziò la stagione dei party, quando alcuni piccoli imprenditori aprirono una piccola discoteca che oggi è conosciuta come la rinomata Privilege, la più grande al mondo, può contenere 10,000 persone.

images n

BUENOS AIRES->Le parole d’ordine della città sono tango e musica, dal fascino e dalla sensualità tutta latina che non teme il confronto con le altre città. Ci sono anche grandi shopping malls in cui scatenarsi tra bar e negozi di atmosfera latino-americana.

beaches at night

LAS VEGAS->E’ un’esperienza di vita, la città dove l’eccesso regna sovrano. Si gode il divertimento allo stato puro: casinò stellari, matrimoni lampo, luci e colori spettacolari. Si diventa padroni della notte.

Las-Vegas-panorama-at-night-wallpaper_5304

BERLINO->Il divertimento è assicurato. E’ la città che non dorme mai e di notte artisti e animali non deludono le aspettative dei più curiosi. La noia non è compagna di viaggio a Berlino.

berlin

TEL AVIV-> Nota anche come “Miami del Medio Oriente”, è il tempio israeliano del nightclubbing, la città dalle spiagge meravigliose.

tel

BUDAPEST->La città europa che si illumina con le luci del Danubio e i colori dei locali e che poi si rilassa in uno degli innumerevoli stabilimenti termali in cui aspettare l’alba dopo una notte di pazzia. Prima ti seduce e poi ti coccola.

budapest-restaurants

L’AVANA-> La città che non si riposa mai, si balla in ogni dove, per strada, nei bar e di notte, nei pub affollati e inebriati dal rum di Habana Vieja.

l'a

LISBONA-> Propone ottimi argomenti superando la “movida” spagnola.  Dal fascino decadente di una città che ammalia, la città propone mare, locali e musica.

lis

BARCELLONA-> Una notte frenetica tra Rambla e Berimbau. Una festa che inizia al tramonto e prosegue senza sosta fino all’alba. Notti dal ritmo serrato, frenetico e caotico; un continuo susseguirsi di incontri e musica in una delle città più affascinanti d’Europa.

barca

ISTANBUL-> la città punto di incontro di culture diverse, europea e asiatica, regala esperienze indimenticabili. Architettura bizantina di bellezza asiatica, scorci e paesaggi dai panorami mozzafiato, benessere del bagno turco e i bar alla moda, come il Vogue, offrono ricordi indimenticabili.

ista

Il mondo è pieno di altre meravigliose, divertenti e fantastiche città. Non resta che visitarle!

 

Tagged , , , , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'