neparlo.it

Curiosità

La maratona cinematografica

La maratona cinematografica
In Bolivia alcuni mesi fa è stato registrato un record cinematografico piuttosto particolare che porta la durata di 200 ore. Una tale durata metterebbe alla prova qualsiasi spettatore di film, anche il più appassionato di cinema.

Una vera a propria maratona è stata quella che si è tenuta al Cine Center di La Paz, prevedeva un premio in denaro di 10.000 dollari, oltre che la premiazione sul Guinnes dei Primati, per colui che avesse avuto la forza di resistere più a lungo a guardare film e che superasse il precedente record di 128 ore. Non ci si poteva addormentare, almeno non pesantemente.

All’inizio i partecipanti alla strana maratona erano almeno un centinaio, ma molti hanno poi abbandonato la “gara” ed altri ancora sono stati addirittura estromessi dal gioco perché gli organizzatori dell’evento hanno sostenuto che alcuni non avevano le condizioni fisiche adatte a continuare la maratona cinematografica.  (“La salute dei partecipanti prima di tutto”, spiegano gli organizzatori che si dedicano con zelo e impegno al loro lavoro).

Alla fine della luna maratona cinematografica il record di 128 ore è stato abbondantemente raggiunto e superato, giungendo a misurare 200 ore 20 minuti e 50 secondi di tempo, quando gli ultimi due partecipanti (Ronald Cuellar e Huber Felipez) hanno concordato insieme di concludere la lunghissima gara per essere entrambi dichiarati vincitori a pari merito, dividendosi il premio in denaro e venendo citati entrambi nel Guinness World Records.

I due vincitori avranno ancora voglia di andare al cinema e guardare un film? Che dire? Buona visione!

Tagged , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'