neparlo.it

Curiosità

Muro di gomme

Muro di gomme

Certamente il mondo sa offrire angoli curiosi e luoghi un po’ eccessivi: parliamo del muro di gomme da masticare nel cuore di Seattle, in Post Valley, a pochi passi dal Pike Place Market, negli Stati Uniti. Realizzato proprio con l’apporto di numerosissimi (e masticatissimi) chewing gum, è ormai diventato una meta tra le più visitate dai turisti.

Un muro coperto completamente da gomme da masticare! Questo muro è diventato così famoso da avere anche una pagina su Wikipedia… ormai sono 23 anni che la gente attacca lì le gomme.

Sui suoi quattro metri e mezzo di altezza e i circa sedici di lunghezza, ci sono attaccati vent’anni di gomme da masticare. E’ dal 1993 che i passanti lasciano sul muro chewing gum, con o senza monetina di buona fortuna incastrata dentro. Negli anni ci sono stati un paio di tentativi di pulizia, ma il muro ha continuato a colorarsi fino a diventare un’importante attrazione turistica.

il muro di Seattle

il muro di Seattle

Ora qualcuno crea e attacca anche piccole opere d’arte fatte di gomme masticate. I colori vivaci delle gomme da masticare hanno abbellito nel corso degli anni il The Market Theater Gum Wall che ora è diventata una vera e propria attrazione.

Luogo prescelto per le foto di nozze, è stato anche immortalato nel film con Jennifer Aniston, Love Happens. Pronti a masticare?

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'