neparlo.it

News

Presentata la nuova Lamborghini Veneno

Presentata la nuova Lamborghini Veneno
10 marzo 2013 by Scorpion in News, Tecnologia con 0 Commenti

La Lamborghini per celebrare i 50 anni della casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato Veneno la sua ultima brutale supercar. L’auto è stata svelata al Salone di Ginevra 2013, e si porta dietro le aspettattive di una macchina che porta il nome di un toro da combattimento, uno dei più forti e aggressivi che abbia mai gareggiato in un’arena.

EDIZIONE LIMITATA – Veneno è una supercar da sogno prodotta in una serie limitatissima di soli  quattro esemplari e già tutti venduti al prezzo stratosferico di 3 milioni di euro piu’ tasse. Per chi avesse voglia di vederla dal vivo potrà sempre recarsi presso il Museo Lamborghini all’interno del quale un esemplare sarà custodito gelosamente, a testimonianza del fatto che sarà un’auto destinata a segnare la storia delle supercar made in Italy.

PRESTAZIONI DA BRIVIDO – Poderosa, aggressiva ed estrema, in poche ed essenzial parole abbiamo descritto la Veneno. Un bolide da corsa omologato per l’uso su strada equipaggiato con un V12 6.5 da 750 CV. La hypercar potrebbe tranquillamente gareggiare in un Gran Premio di Formula 1: accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e tocca la straordinaria velocità massima di 355 km/h! La trasmissione super-veloce ISR è a sette marce con modalità manuale oppure automatica abbinata alla trazione integrale permanente.

AUTO IN FIBRA DI CARBONIO – Una macchina super leggera (1.450 chilogrammi, bene 125 in meno dell’Aventador) in cui il telaio e la carrozzeria sono realizzati interamente in CFRP (Polimeri rinforzati in fibra di carbonio), così come gli interni dell’abitacolo dove sono utilizzati materiali innovativi brevettati da Lamborghini come Forged Composite e CarbonSkin. Nella Veneno tutto è stato progettato pensando al risparmio del peso ed il risultato finale non poteva che essere un concentrato di tecnlogia all’avanguardia dove ogni dettaglio è volto a garantire il massimo dell’aerodinamica e una dinamica eccezionale.

Scheda Tecnica
Numero cilindri: V12
Potenza: 750 CV
Velocità massima: 355 km/h
Accelerazione: da 0-100 km/h in 2,8 secondi
Cambio: cambio ISR a sette marce
Prezzo: 3 milioni di € più tasse
Rapporto peso-potenza: 1,93 kg/CV
Peso a secco: 1.450 chilogrammi

Tagged , , , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'