neparlo.it

Curiosità

Orgasmo, anche gli uomini fingono a letto

Orgasmo, anche gli uomini fingono a letto
29 marzo 2013 by Scorpion in Curiosità, Sesso con 0 Commenti

Ebbene sì… anche gli uomini fingono l’orgasmo: è stato dimostrato da un’equipe di ricercatori americani. Insomma, non solo le donne sono capaci di simulare il piacere sessuale, a quanto pare anche gli uomini sono in grado di farlo

Gli studiosi dell’Università del Kansas hanno sottoposto ad un campione di 281 studenti, uomini e donne, a una serie di test sul loro vissuto erotico e sessuale: dai risultati è emerso che anche i maschi fingono di provare piacere a letto.
Per una serie di ragioni prettamente anatomiche la simulazione del piacere sembra più complessa per gli uomini che per le donne, tuttavia  ci sono similitudini tra le motivazioni che spingono a fingere l’orgasmo sotto le lenzuola: gli uomini lo simulano soprattutto per scarso coinvolgimento emotivo o ansia da prestazione, mentre le donne lo fanno per non offendere la sensibilità del partner, sentendosi obbligate a raggiungere l’orgasmo per soddisfarlo. 

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sul “Journal of Sex Research” dove si legge che che il 68% delle donne e il 2% degli uomini simulano l’orgasmo. Appena poche settimane fa uno studio simile, condotto dai studiosi della Columbia University, aveva riscontrato che oltre il 50% delle donne tendono a simulare il piacere, soprattutto se avvertono il pericolo di poter essere abbandonate dal partner.

Tagged , , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'