neparlo.it

News

Preparate i bagagli…. il Titanic risalperà nel 2016!!

Preparate i bagagli…. il Titanic risalperà nel 2016!!
28 febbraio 2013 by Scorpion in News, Varie con 2 Comments

Una seconda possibilità al Titanic: la notizia si è diffusa rapidamente, già nel periodo in cui ricorreva l’anniversario per i 100 anni della tragedia. Il milionario australiano Clive Palmer, infatti, si è fatto carico di un ambizioso progetto e ha comunicato l’avvio dei lavori. La costruzione di  una riproduzione precisa del Titanic, in versione high-tech, è in corso. «Il Titanic era una nave da sogno. Con Titanic II il sogno diventerà di nuovo realtà», ha detto Palmer durante una conferenza stampa  seguita da una cena di gala.

Mister  Palmer ha spiegato che la copia del famoso transatlantico verrà costruita in Cina: i lavori inizieranno entro fine anno e, se tutto andrà come previsto, verrà inaugurato nel 2016 con un viaggio  da Southampton (Inghiletrra) a New York. Lo stesso, fatale, compiuto dal Titanic nel 1912. «Lo finanzio da solo perché voglio spendere tutto il denaro che ho prima di morire», ha detto il magnate, diventato miliardario grazie al business delle miniere.

Il memorandum che indica l’intesa e le indicazioni necessarie è stato siglato da Palmer con una società navale cinese.  Questa si
impegna a riprodurre fedelmente l’imbarcazione, ormai  ritenuta la più famosa in assoluto nel tempo. Le due imbarcazioni si assomiglieranno nell’arredamento delle camere, nelle decorazioni e per di più, nella stessa pianta che sarà riprodotta fedelmente. Il Titanic II,  270 metri di lunghezza e  65.000 tonellate di peso, avrà proprio come il transatlantico originale, tre classi separate. E in prima classe, secondo il suo racconto, i passeggeri potranno godersi le sontuose scale, la riproduzione della piscina e i bagni turchi ricostruiti esattamente come il gemello. A bordo i passeggeri indosseranno abiti d’epoca e gusteranno piatti e prelibatezze identiche a quelle servite a bordo nel 1912. A differenza dell’originale, il nuovo Titanic ospiterà un casinò e, soprattutto, sarà un metro più largo: una caratteristica che gli assicurerà maggiore stabilità. Avrà inoltre più scialuppe di salvataggio. Secondo quanto dichiarato da Palmer almeno 40 mila persone si sono dette «interessate» a viaggiare sul nuovo Titanic. E’ chiaro che gli attuali impianti tecnologici saranno più innovativi, più avanzati.

In tanti mostrano interesse a questo viaggio che però non sarà accessibile a  tutti. E non solo per un fatto  emotivo, quasi di sfida verso il Titanic 2, ma anche per le cifre da capogiro richieste per l’acquisto del biglietto. Si parla, nientemeno, di un milione di dollari. E tutto per vivere la sensazione di essere Leonardo Di Caprio o Kate Winslet!!

Tagged , , , , , , , , ,

Articoli Correlati

2 Comments

  1. Anonimomar 1, 2013 at 09:39Rispondi

    Scusa, posso portare con me un cameriere cubano?

  2. LUDOVICAapr 24, 2013 at 16:56Rispondi

    C’ e la 3 classe???!!!

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'