neparlo.it

Cronaca

Anche Ryanair…vota GRILLO!

Anche Ryanair…vota GRILLO!
24 febbraio 2013 by Paoletta in Cronaca, News con 2 Comments

Generalmente al termine di un volo, quando l’aereo atterra, è abitudine in Italia applaudire il pilota; a volte però l’applauso può trasformarsi in contestazione, soprattutto se il pilota in questione saluta i passeggeri con uno slogan elettorale per il Movimento 5 Stelle.

E’ proprio ciò che è accaduto al termine di un volo Ryanair: “Benvenuti a Brindisi e visto che siamo vicini alle elezioni, votate Beppe Grillo“, a pronunciare le parole è stato infatti un pilota della compagnia aerea, durante l’atterraggio all’aeroporto di Brindisi. E’ questo l’ultimo, curioso, endorsement a favore del comico genovese Grillo, che stavolta non ha niente a che fare con personaggi piò o meno celebri. Il saluto con spot non è stato gradito dalla maggior parte dei passeggeri, che si sono lamentati di questa inferenza elettorale.Il pilota è forse uno dei candidati di Grillo oppure si è trattato di uno scherzo? L’ipotesi dello scherzo risulta più che attendibile, considerando che spesso e volentieri Ryanair si è servita di temi politici per le sue pubblicità. Infatti non è la prima volta che la compagnia irlandese low cost interviene in questioni politiche: l’estate scorsa quando Silvio Berlusconi annunciò di essere pronto a una ridiscesa in campo, Ryanair ironizzò sulla notizia, attraverso il proprio sito web,azzardando un “Ma chi te lo fa fare?” accanto alla foto dell’ex premier. Stavolta però lo scherzo non è piaciuto e il pilota ha rimediato fischi invece che applausi. L’indignazione di uno dei passeggeri, che ha pubblicato tutto su “Facebook”, ha fatto si che l’episodio si diffondesse su web, con Ryanair che oltre alle polemiche e alla magra figura ha rimediato anche un po’ di visibilità.

Tagged , , , , , , ,

Articoli Correlati

2 Comments

  1. Fedefeb 24, 2013 at 14:13Rispondi

    Io avrei applaudito! :3

  2. Alberto.feb 25, 2013 at 18:32Rispondi

    Mah… non mi piace tanto questa sortita della Ryanair, mi sembra un poco lecchina, la Compagnia Aerea è Irlandese, non vedo nessun colegamneto con i nostri problemi Italiani… comunque è importante verificare la VERITA’ della notizia… Alberto

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'