neparlo.it

Tecnologia

Slate 7, HP ritorna sul mercato dei tablet

Slate 7, HP ritorna sul mercato dei tablet
27 febbraio 2013 by Scorpion in Tecnologia con 0 Commenti

HP ritorna sul mercato dei tablet e lancia il suo nuovo prodotto, lo Slate 7. Il primo produttore mondiale di personal computer (anche se Lenovo si fa sempre più sotto) ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona appunto l’HP Slate 7, tablet Android da 7 pollici che, con un prezzo di 149 euro (nella versione con 8 GB di memoria), sfida il Nexus 7 dell’accoppiata Google-Asus e il Kindle Fire di Amazon, oggi leader nel mercato dei tablet compatti, entrambi venduti a 199 euro.

Disponibile da aprile, lo Slate 7 è basato su Android 4.1 Jelly Bean ed è dotato della sola connettività wi-fi, manca quindi la connessione 3G. Rispetto ai suoi concorrenti di mercato che abbiamo citato in precedenza vanta la doppia fotocamera (quella posteriore da 3 megapixel) ma presenta uno schermo dalla risoluzione inferiore (1024×600 pixel contro 1280×800). Inoltre adotta la tecnologia Beats per una migliore qualità del suono.

Buono anche il processore ARM Cortex-A9 dual core da 1,6 GHz affiancato da 1 GB di RAM. Importante la presenza di uno slot per schede microSD (assente sul Kindle Fire) per estendere la memoria di archiviazione.

Il nuovo tablet ha inoltre telaio in alluminio con finiture soft touch, spessore di 10.7 mm e peso di 370 grammi. Tra le altre caratteristiche ancora non menzionate troviamo porta USB 2.0, Bluetooth 2.1 e GPS. Hp Slate 7 vanta inoltre l’applicazione ePrint integrata per stampare dal proprio tablet via Wi-Fi.

Tagged , , , , ,

Articoli Correlati

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

'